Senza-titolo-1

A dicembre il libro “Predatori del Microcosmo”

Verrà presentato il 1 Dicembre presso Museo di Storia Naturale “G. Doria” di Genova il mio primo libro, intitolato “Predatori del Microcosmo”, che ho scritto a “quattro mani” insieme al mio grande amico e collega Francesco Tomasinelli.

Il tema del libro
Gli ambienti naturali impongono continue sfide agli animali che li abitano: procurarsi da mangiare, evitare i predatori, trovare un partner e dare vita ad una discendenza. Tra gli animali, pochi hanno sviluppato strategie di sopravvivenza più sorprendenti e inusuali di molti rettili e anfibi, insetti, aracnidi ed altri piccoli invertebrati che a malapena notiamo. Tra questi si contano schiere di predatori che devono garantirsi un pasto, catturando con la forza o l’inganno prede che metteranno in campo qualunque difesa per sopravvivere. Il risultato di questo processo è una “corsa agli armamenti”, sorprendente per forme e modalità , che non ha riscontro negli animali di taglia superiore.

Il volume non è semplicemente una collezione di belle immagini ma un insieme di “racconti fotografici”, con testi che mettono in evidenza le scoperte più recenti e gli aspetti più interessanti della biologia dei protagonisti.

Volume PREORDINABILE QUI al prezzo scontato del 25% (33 euro anzichè 44) e con l’autografo degli autori – promozione valida fino al
24 Settembre 2017

Il volume sarà spedito SOLO dopo la presentazione ufficiale che si terrà
l’1 Dicembre 2017, presso il Museo di Storia Naturale di Genova.

Copertina Copertina rigida con sovraccoperta
Altezza 260mm
Larghezza 240mm
Pagine 224
Fotografie 220
Pubblicato 2017