128 pagine

Dal sud al nord, dalla costa verso l’aspro interno, dalle sabbie più fini alle rocce spaccate da vento e sole.

22 fotografie

Immagini a colori scattate da Emanuele per permettere a chi legge di immaginare meglio luoghi e protagonisti del libro.

Namibia

Non solo sabbia e rocce

Di Emanuele Biggi

Il volume

Un viaggio dal sud al nord della Namibia, somma delle esperienze maturate da Emanuele in tutti gli anni di viaggi nel deserto più antico del mondo. Un deserto che deserto non è, ricco di natura super adattata ad uno degli ambienti più estremi della Terra, il Namib. Qui la vita ha avuto tempo per evolversi e sopravvivere alla mancanza di acqua ed all’incredibile escursione termica tra la notte ed il giorno. Viaggiare in Namibia significa anche osservare paesaggi sconfinati, senza traccia umana se non le poche strade che si inoltrano tra rocce, altissime dune di sabbia gialla e rossa e altipiani costellati da piante che sembrano uscite da un racconto di fantascienza.

Nel libro l’autore ricorda anche i suoi incontri più emozionanti con alcune delle forme di vita del Namib, dai grandi orici ai piccoli ragni e gechi delle dune del Parco Nazionale del Naukluft, fino ai leoni ed elefanti del Parco Nazionale di Etosha. Non un diario di viaggio, non una guida, ma un modo per Emanuele di portare quante più persone possibili ad amare questa splendida terra, sperando di instillare in loro la voglia di andarci un giorno di persona.

Dove trovarlo

Volume ordinabile presso l’autore oppure attraverso il sito dell’editore Daniele Marson oltre ovviamente presso le librerie o i canali di vendita online (Amazon per esempio).
Disponibile a partire dall’1 dicembre 2017

Namibia
Non solo sabbia e rocce
Emanuele Biggi, 
Ed. Daniele Marson

Formato
Copertina morbida
Altezza 220mm
Larghezza 160mm
Pagine 128
Fotografie 22
Pubblicato 2019